CSS Central Supply Systems

La serie CSS (Central Supply System) di Riello UPS è progettata in conformità con la normativa EN 50171 e rappresenta quindi la soluzione ideale per l’installazione in edifici soggetti a norme di sicurezza antincendio, ed in particolare per l’alimentazione di sistemi d’illuminazione di emergenza. La serie CSS di Riello UPS è idonea anche all’alimentazione di altri sistemi di emergenza come:

  • impianti antincendio automatici,
  • impianti d’allarme e rilevazione d’emergenza,
  • apparecchiature di aspirazione fumi e rilevazione del monossido di carbonio impianti specifici di sicurezza nelle zone sensibili.

Caratteristiche:

 

DUAL INPUT
La serie CSS di Riello UPS è equipaggiata con DUAL INPUT di serie su tutti i modelli chepermette di effettuare con la massima facilità, tramite un interruttore di ingresso, e in massima sicurezza, le verifiche periodiche obbligatorie di funzionalità e autonomia del sistema, interrompendo l’alimentazione della macchina senza però interrompere la linea di by-pass che rimane in grado di sostenere il carico in caso di cattivo esito della verifica.

 

ALTA CORRENTE DI RICARICA E BATTERY CARE SYSTEM
La gestione delle batterie è di fondamentale importanza per assicurare il funzionamento del CSS in condizioni di emergenza. Battery Care System consiste in una serie di funzioni e caratteristiche che permettono di ottenere le migliori prestazioni dalle batterie di accumulatori. La serie di CSS di Riello UPS è progettata in conformità alla norma EN 50171 e garantisce altissime correnti disponibili per le batterie permettendo la ricarica sino al 80% dell’autonomia disponibile entro 12 ore.

I CSS di Riello UPS sono idonei a funzionare con batterie al piombo ermetico (VRLA ), AGM e GEL , a vaso aperto e Nichel Cadmio.
In funzione del tipo di batteria sono disponibili diversi metodi di ricarica.

 

ELEVATA CAPACITà DI SOVRACCARICO
Come richiesto dalla norma EN 50171 la serie CSS di Riello UPS è progettata e dimensionata per sostenere sovraccarichi continui di entità fino al 120% della potenza nominale della macchina.

 

PROTEZIONE CONTRO L’INVERSIONE DELLE BATTERIE
Obbligatoria secondo la norma EN 50171, la protezione contro l’inversione delle batterie garantisce la sicurezza dell’utente che deve andare ad operare sulla macchina per manutenzione ed evita allo stesso tempo l’insorgere di rotture nel caso in cui le batterie vengano inavvertitamente collegate al soccorritore con polarità errata.

 

CARATTERISTICHE GENERALI
Oltre alle caratteristiche menzionate, la serie CSS di Riello UPS mantiene tutte le features e le caratteristiche di affidabilità e flessibilità comuni alle serie di UPS da cui deriva, nonché la compatibilità con le principali opzioni e accessori.

 

MODELLI
L’offerta di CSS Riello UPS si basa su modelli sia monofase che trifase suddivisi in due famiglie di prodotto, 1h e 3h, ottimizzate per offrire rispettivamente autonomie massime di 1 ora e 3 ore a carico nominale nel rispetto dei parametri imposti dalla norma EN 50171.
I modelli della famiglia 3h si basano su tecnologia transformerbased e privilegiano la massima protezione del carico collegato. I modelli della famiglia 1h si basano invece su tecnologia transformer-less privilegiando l’efficienza e la riduzione degli ingombri.

Share by: